Trattamento olio trasformatori

La filtrazione dell’olio del trasformatore viene eseguita con l’ausilio di un gruppo di trattamento mobile dell’olio di capacità adeguata. Il nostro impianto mobile di filtrazione dell’olio è progettato per rimuovere l’umidità dissolta, lo sporco, l’aria e altri gas eventualmente presenti nell’olio contenuto nel trasformatore. Questo impianto a due stadi funziona secondo il principio di bassa temperatura e alto vuoto. L’olio non filtrato viene immesso nel sistema attraverso la valvola di ingresso. Quindi l’olio viene pompato nel sistema attraverso la pompa volumetrica. I filtri preliminari proteggono la pompa rimuovendo particelle solide e magnetiche fino a 1 mm. L’olio viene successivamente riscaldato fino a 80 ° C. Dopo il riscaldamento l’olio passa attraverso i filtri a cartuccia dove vengono filtrate le particelle fino a 5 micron. Quindi l’olio viene fatto passare attraverso una camera a vuoto appositamente progettata, in cui l’umidità, l’aria e altri gas vengono estratti dall’olio. La camera a vuoto è progettata in modo tale che l’olio sia distribuito e lasciato cadere per gravità sul supporto interno, formando un sottile strato di olio che fornisce un’ampia superficie esposta al vuoto. Con questa esposizione, l’umidità e i gas disciolti vengono evacuati per migliorare le proprietà isolanti dell’olio del trasformatore.

Trattamento di rigenerazione olio dielettrico

MACE SERVICE S.r.l. offre il servizio di rigenerazione dell’olio del trasformatore. I nostri impianti di trattamento possono eseguire la rigenerazione dell’olio su trasformatori energizzati fino a 230 kV e hanno trattato milioni di litri di olio prolungando la vita di migliaia di trasformatori. I nostri gruppi di trattamento possono eseguire bonifiche di olio caldo su trasformatori fino a 5000 litri all’ora e, poiché sono energizzati, il cliente non deve mai interrompersi.

Nel tempo, i sottoprodotti che si formano all’interno del sistema di isolamento dei trasformatori si decompongono. Questi sottoprodotti aumentano il contenuto di acqua e possono causare il surriscaldamento del trasformatore e infine il guasto. MACE SERVICE S.r.l. attraverso il trattamento della carica isolante prolunga la vita del trasformatore rimuovendo i contaminanti che attaccano il sistema di isolamento senza dover sostituire l’olio.

MACE SERVICE S.r.l. elabora continuamente l’olio caldo attraverso il rig in un percorso ad anello chiuso. L’olio passa attraverso molteplici filtri, la terra di Fuller, una colonna di disidratazione sottovuoto e una colonna di degasaggio per rimuovere contaminanti, fango, particelle estranee, gas disciolti e sottoprodotti in decomposizione dell’olio contenuti nell’olio. Il calore del trasformatore energizzato aiuta a dissolvere l’accumulo di fango e rimuove l’umidità dall’isolamento. Pertanto, il cliente ha un trasformatore pulito con eccellenti proprietà dell’olio.